Giovani Veterinari Italiani per FNOVI

un po' di noi

Ci presentiamo a tutti i giovani studenti, laureandi e laureati under 35 del panorama veterinario italiano come hub, incubatore di idee, punto di riferimento ed interlocutore attento.

Il nostro unico obiettivo è quello di costituire un progetto concreto volto a riportare al centro la meritocrazia, a promuovere iniziative universitarie e post-laurea, a individuare e risolvere i punti critici di un sistema veterinario che spesso ci vede, semplicemente perché “giovani”, messi ai margini.

Certi che le esperienze e la formazione siano punti cardine della nostra professione, siamo sicuri che senza un investimento formativo ed economico sui giovani, la medicina veterinaria abbia poche possibilità di sviluppo futuro se non quello legato alla classica percezione sociale, minimalista e riduttiva, di una professione “secondaria” dedicata solo ed esclusivamente alla cura degli animali.

É ora di cominciare a fare sul serio, è ora di porre realmente al centro la nostra professione, è ora di riconoscere i tanti pregi ed evidenziare al tempo stesso i tanti difetti ed insieme lavorare per correggerli e risolverli.

Dobbiamo delineare un percorso nel quale i Giovani Medici Veterinari Italiani si incamminano per riprendere in mano un presente in grado di assicurargli un futuro.